La vita secondo me è un viaggio. Il viaggio è una dimensione meravigliosa, e a dire il vero il viaggio più entusiasmante è la vita.
Quando pensi alla tua vita, cosa desideri?
Non vuoi forse anche tu che sia un viaggio straordinario?
Perché lo sia, secondo lo scienziato comportamentale inglese Paul Mc Kenna, hai bisogno di 3 cose:
- una DESTINAZIONE, una DIREZIONE CHIARA
- una BUSSOLA ben allineata (I TUOI VALORI)
- delle tappe, dei punti di riferimento lungo il cammino e, quindi, una MAPPA.
Quando una persona parte con la coach in viaggio per compiere un percorso nell’ambito personale o lavorativo, ci concentriamo subito sulla direzione e poi sulla bussola.
La direzione da seguire è quello che senti essere la tua visione nella vita.
Ci sono diversi modi per arrivarci; ti guido a trovarla nella parte subcosciente della tua mente, quella che non porti quasi mai in superficie, se non sai come fare.
Se non hai una bussola allineata secondo ciò che è veramente importante per te nella tua vita, i tuoi valori, il cammino sarà più accidentato.
Ci sono poi le tappe: quelle, quando ci arrivi, ti permettono di fare un check rispetto al cammino. Inoltre durante le tappe puoi riposare e goderti la vista incredibile del punto nel quale sei arrivato.
Ormai la tecnologia ti permette di usare il GPS e le tante APP utili collegate. Sembra quasi che non ci si debba occupare del cammino, ci pensa lo strumento. Eppure non è così. Nemmeno nella vita. La responsabilità del cammino è sempre tua, dove vuoi essere in un certo momento lo scegli tu.
Avere chiara la destinazione, impostare e portare dentro di te la mappa del cammino non ti impedisce di lasciarti poi guidare dall’intuito e dalla situazione specifica; anzi, ti permette di scegliere in ogni istante le deviazioni e le novità.
La cosa importante è che la mappa sia tua, e che dentro ci batta il tuo cuore.
Se vuoi disegnare una mappa del tuo viaggio individuale, delle relazioni o del lavoro che risuoni con ciò che veramente sei, se vuoi posso aiutarti a farlo. Contattami.